San Leonardo Confessore (Linarolo), 28 Ottobre 2012
Carissimi Parrocchiani,
in questa domenica, 28 ottobre, 11 ragazzi e tre ragazze della nostra parrocchia riceveranno per mano del nostro Vescovo Mons. Giovanni Giudici il sacramento della Confermazione e riceveranno per la prima volta il dono dell’Eucaristia.
È una tappa molto importante della loro vita, una di quelle luci con la quale il Signore rischiara il loro cammino cristiano.
L’augurio che vogliamo fare loro lo possiamo ricavare dal vangelo di questa domenica che racconta di Bartimeo che, guarito dalla cecità, comincia a seguire Gesù per la strada, diventando suo discepolo.
Anche noi auguriamo loro che l’incontro con il Signore attraverso i sacramenti sia davvero trasformante la loro vita come lo è stato per Bartimeo: In Gesù incontriamo il Signore della vita, colui che è sempre capace di rimetterci in piedi, di darci occhi nuovi, di far fiorire in noi nuovamente la speranza, di infondere in noi il coraggio di seguirlo e di testimoniarlo con la vita.
Riporto qui i nomi dei ragazzi e delle ragazze perché abbiamo ad essere loro vicini con la nostra condivisione e la nostra preghiera.
1. B. Matteo
2. B. Simone
3. C. Jacopo
4. C. Alessandro
5. F. Giovanni Pietro
6. F. Andrea
7. G. Matteo
8. G. Riccardo
9. G. Roberto
10. G. Sofia
11. O. Giusi
12. P. Kevin
13. R. Irene
14. T. Filippo
don Luigi Pedrini