30 Marzo 2014

San Leonardo Confessore (Linarolo), 30 Marzo 2014

Carissimi Parrocchiani,

in questa settimana il Vescovo mi ha confermato che verrà in Visita Pastorale nella nostra parrocchia. Inizierà domenica 6 aprile con la S. Messa solenne delle ore 11.00, preceduta alle ore 10.15 dall’incontro con i Genitori dei ragazzi del catechismo, a cui farà seguito verso le 11.45 un breve saluto ai ragazzi stessi.

In settimana, la sera di martedì 8 aprile, incontrerà i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio Affari Economici, i Catechisti e gli Animatori dei Gruppi di ascolto; mentre mercoledì pomeriggio e venerdì mattina farà visita rispettivamente agli ammalati di Vaccarizza e di Valle – Strada Bassa. Non è prevista la visita agli altri ammalati perché gli impegni del Vescovo, ma soprattutto la sua graduale ripresa dopo la degenza in ospedale, richiedono di contenere gli appuntamenti. Ad ogni modo ha offerto la disponibilità a ritornare tra noi quest’estate per una visita familiare agli ammalati che ora non riesce ad incontrare.

La Visita Pastorale si concluderà sabato 12 aprile, vigilia della “Domenica delle Palme” con la celebrazione eucaristica delle 16.30. Al termine della S. Messa il Vescovo consegnerà ai ragazzi la palma che essi stessi hanno preparato in oratorio, la domenica precedente (il 6 aprile). Alle persone adulte, invece, donerà un’immaginetta ricordo che porta nel frontespizio la bella scultura della “Santa Famiglia di Gesù” che custodiamo in una delle cappelle della nostra chiesa parrocchiale.

Invito tutti noi a fare del nostro meglio perché la Visita Pastorale sia vissuta con spirito di familiarità e di gratitudine. Disponiamoci fin d’ora con la preghiera perché sia davvero per la nostra comunità un’occasione di grazia e di crescita nella fede.

Don Luigi Pedrini